Ospiti

Camere

ita
 

Alicudi e Filicudi

Lasciando le coste di Levante di Lipari ammireremo Vulcanello ed i faraglioni Pietra Lunga e Pietra Menalda. Puntiamo la rotta verso l'isola di Alicudi. Appena arrivati, noteremo un piccolissimo porto sul quale si disfiorano le casette in stile eoliano disposte su una lunga scala.

Qui non esiste nessuna forma di inquinamento né ambientale e tanto meno acustico, infatti, potrete constatare che le strade sono formate solo da gradini, unico mezzo di trasporto è l'asinello. Le acque sono di un azzurro così nitido e cristallino che vi inviteranno a fare un tuffo.

Salpando da Alicudi, faremo il periplo dell'isola e poi punteremo la rotta verso il faraglione della Canna, ci fermeremo alla grotta del Bue Marino di Filicudi per fare un bel bagno. Continuando la circumnavigazione dell'isola vedremo i villaggi di Pecorini e di Capo Graziano dove sono stati portati alla luce vestigi di un villaggio preistorico. Sosteremo nella baia del porto in modo tale da poter visitare sia il villaggio neolitico e sia la cittadina.

07. Offerte speciali

Vivi la tua emozione

VEGETARIAN EXPERIENCE

GOURMET EXPERIENCE

PRIMAVERA ALLE EOLIE

ROMANTIC ESCAPE